[ita] 6 marzo 09: Cory Doctorow al Meet The Media Guru di Milano

March 2, 2009

in conference, news, Uncategorized

(this post is for my Italian readers and regards an event that will take place in Milan next Friday in which Cory Doctorow will be the main speaker)

Questo venerdì 6 marzo, ci sarà Cory Doctorow al Meet The Media Guru, evento organizzato da MGM Digital Communication (ovvero dalla mia amica Maria Grazia Mattei) e io ci sarò tra il pubblico (sto anche collaborando con la promozione del progetto).

Meet The Media Guru | Cory Doctorow

Perché dovete venire?

Perché Cory e’ un acuto osservatore e diffusore della cultura digitale. Con il suo stile irriverente, veloce e ironico ha co-creato BoingBoing.net, un punto di riferimento della comunicazione del web che completa il modo nel quale ci “informiamo”. Il suo contributo (insieme ai vari redattori) è un complemento valido al giornalismo tradizionale, spesso molto lento o non abituato a “giocare” con i media contemporanei.

Allo stesso tempo Cory è un proficuo autore di fantascienza. Oltre ai vari riconoscimenti ricevuti in passato, il suo Little Brother è stato appena nominato per il premio Nebula, il più importante nell’ambito della letteratura di fantascienza.

La sua creatività non si ferma qui e questa la applica anche alle sue analisi e riflessioni su tecnologia, futuro e le implicazioni sociali della tecnica (scrive anche su Wired, New York Times, Popular Science e Make Magazine).

Convinto sostenitore di Creative Commons, Cory è anche simpatico, giovane e aperto allo scambio di idee…

Non vi sembrano abbastanza ragioni per venire alla Mediateca Santa Teresa? Allora meglio che state a casa (ma comunque potete seguire il suo intervento su Mogulus)!

Ci vediamo!

ps: l’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Registratevi sul sito o su Facebook

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: